venerdì 27 maggio 2011

Distributori automatici in Giappone

Rieccomi in Italia dopo 10 giorni passati in Giappone.. Sono tornato da due giorni e già sento la mancanza della grande Tokyo! Una delle cose che mi mancano di più sono quei distributori di bevande tanto diffusi in tutto il Giappone.. Tokyo come il resto del paese è letteralmente invaso di distributori automatici, sembra ce ne sia uno ogni 23 persone! Forniscono principalmente bibite e acqua, ma ci sono anche quelli di gelati, bevande calde al bicchiere, snack, carte telefoniche, cibarie varie... 
Perfino in alcuni ristoranti, si paga prima di entrare il piatto a un distributore che ti rilascia il tagliandino per andare a ritirare il tutto al bancone.

Diversi distributori riportano come potete vedere nelle foto, la scritta suica o pasmo, è un metodo di pagamento del quale spiegherò nel mio prossimo post come funziona.

Grazie anche all'uscita del suo ultimo album Checkmate!, come sponsor della Coca Zero era presente su numerosi distributori la grande  Namie Amuro protagonista del panorama Jpop in diverse pose.




Nessun commento:

Posta un commento