sabato 23 aprile 2011

Matsumoto Jun

Matsumoto Jun 松本潤
soprannome MatsuJun
è nato il 30 agosto 1983 a Toshima, Tokyo
gruppo sanguigno A-
talent agency Jonny's Entertainmen




Idol, cantante attore, è un membro della boy band "ARASHI". La sua carriera inizia nel 1997 a 12 anni quando entra far parte dell'agenzia Jonny's e ha la sua prima apparizione in un opera basata sul film americano Stand by Me. Debutta come cantante con gli Arashi nel 1999. Prima vera parte importante nel drama Gakusen. Molto conosciuto grazie anche alla partecipazione a diversi drama di successo tra cui il più famoso Hana Yori Dango, trasposizione live action dell'omonimo manga di successo, e Bambino! Di molti drama canta la sigla come parte del gruppo Arashi. Eccolo a un concerto.
E' stato spesso candidato a numerosi premi e ha ricevuto riconoscimenti per i suoi ruoli. Protagonista di diversi spot televisivi (eccone uno) e articoli su numerose riviste.
Per maggiori e molto più dettagliate info e curiosità vi rimando al sito dei Dormamisti Anonimi, completa oltre ogni aspettativa la loro biografia che definire particolareggiata è dire poco, complimenti ai Doramisti! E qui invece un altro ottimo sito italiano, il Jun Matsumoto Fan Forum.




3 commenti: