mercoledì 3 agosto 2011

Arashi 嵐

Arashi 
gruppo musicale composto da:
Ohno Satoshi, Sakurai Sho, Aiba Masaki, Ninomiya Kazunari, Matsumoto Jun
etichetta J Storm






Gli Arashi sono un gruppo maschile composto da 5 ragazzi presentato ufficialmente nel 1999. Nasce sotto l'etichetta Pony Canyon. Il nome significa tempesta, come li ha presentati il loro produttore, "una tempesta sul mondo". Il loro primo singolo esce con il nome "A.ra.shi" e diventa una super hit da più di un milione di copie. E' decisamente un ottimo esordio.
Nel 2000 il secondo singolo "Sunrise Nippon" sale al primo posto della Oricon chart, seguono "Typhoon Generation" e "Kansha Kangeki Ame Arashi".
Nel 2001 il primo album "Arashi No.1 Ichigou: Arashi wa Arashi o Yobu!" e l'album debutta al primo posto della classifica. Parte il primo tour, Arashi Spring Concert 2001. Esce il singolo "Jidai", brano usato nel dorama Kindaichi Shonen no Jikenbo 3 dove recita il membro del gruppo Matsumoto J.
Nel 2002 il gruppo passa all'etichetta J-Storm; esce il singolo "A Day in Our Life" usato come tema per il dorama Kisarazu  Cat's Eye nel quale recita Sakurai S.
Escono anche i singoli "Nice na Kokoroiki" e "Pikanchi" usata per il loro primo film.
Nel 2003 escono i singoli "Tomadoi Nagara" e "Hadashi no Mirai".
Il 2004 è il quinto anniversario di debutto della band, escono i singoli "Pikanchi Double" colonna sonora del loro secondo film e il secondo singolo "Hitomi no Naka no Galaxy"-"Hero", l'inediti della raccolta "5x5 The Best Selection of 2002-2004".
Nel 2005 esce il primo DVD con un loro concerto, "2004 Arashi! Iza, Now Tour!!"

Il gruppo parte per un tour estivo per promozionare il nuovo album "One", dal quale è anche tratto il singolo "Sakura Sake". Il secondo singolo per il 2005 è  "Wish", sigla del dorama Hana Yori Dango dove partecipa come protagonista Matsumoto J. Con l'uscita di questo singolo e grazie al traino del drama che fu un grande successo, il gruppo riesce a replicare dopo tre anni il successo di vendite ottenuto con il singolo "A Day in Our Life"
Il 2006 viene dedicato al lancio del gruppo in Asia con l'album "Arashic", che oltre al Giappone viene pubblicato a Hong Kong, Core del Sud, Taiwan e Thailandia. Segue il Jet Storm tour in Asia.
Nello stesso anno escono anche i singoli "Kitto Daijobu" e "Aozora Pedal" quest'ultimo usato per il film Honey and Clover in cui partecipa Sakurai S.
Nel 2007 il primo singolo è "Love so Sweet" per il dorama Hana Yori Dango 2 ed è di nuovo un grande successo. Il secondo singolo è "We Can Make It",  primo nella Oricon chart è usato per il dorama Bambino!entrambi i drama hanno come protagonista Matsumoto J. Nel 2007 esce anche l'album "Time"; Ninomiya e Sakurai partecipano al dorama Yamada Taro Monogatari di cui gli Arashi cantano anche la sigla con il brano "Happiness", brano per altro di successo come i precedenti.
Nel 2008 il primo singolo è "Step and Go" ed è il loro primo singolo che vende oltre 300.000 copie nella prima settimana. Parte un nuovo tour per il Giappone, Arashi Marks 2008 Dream-A-Live. Vede la luce anche l'ottavo album, "Dream Alive" e un singolo "One Love" che diventa la colonna sonora dello speciale Hana Yori Dango. Sempre nel 2008 inizia il secondo tour in Asia e pubblicano il loro ventitreesimo singolo "Truth", ultimo singolo è "Beautiful Days", che è anche la sigla del drama Ryusei no Kizuna che vede la partecipazione di Ninomiya.
Nel 2009 rilasciano i primi due singoli, "Belive" e "Ashita no Kioku" che vendono oltre 500.000 copie nella prima settimana. Parte l'Arashi Anniversary Tour 5x10 per l'anniversario dei dieci anni della creazione del gruppo.
Nuovo singolo "Everything", il greatest hits "Hold the Best! 1999-2009" che diventa anche l'album più venduto per il gruppo. Ultimo singolo dell'anno "My Girl".
Il 2010 si apre con il singolo "Yurase, Ima o" che viene usata come tema per i giochi olimpici 2010. Questo è anche l'anno del primo dorama in cui gli Arashi partecipano tutti insieme e da cui nasce il singolo "Sora Takaku". Ohno recita in un fantasy drama basato sul manga Kaibitsu-Kun la cui sigla è il brano "Monster". Il 2010 prosegue con la partecipazione di Matsumoto al dorama Natsu no Koi wa Nijiiro ni Kagayaku e come sigla il brano "Love Rainbow", altra sigla è il brano "Dear Snow" per un film cinematografico tratto da un manga. "To be Free" è il terzo singolo del 2010.
In questo stesso anno la JAL, compagnia aerea nazionale, decora i suoi Boeing 777 con le gigantografie del gruppo. Ultimo singolo "Hatenai Sora".
Nel 2011 vincono per la seconda volta il titolo di migliore artista in Giappone. Esce il singolo "Lotus", sigla del dorama Bartender in cui recita Aiba. Viene anche commercializzato il DVD del loro ultimo tour "Arashi 10-11" primo DVD a vendere nella classifica Oricon più di 600.000 copie nella prima settimana, con questo DVD gli Arashi diventano i primi in classifica Oricon nelle vendite e grazie a questo risultato sono anche i primi nella storia della Oricon ad aver venduto oltre 4.000.000 di DVD.
Esce il decimo album studio che si chiama "Beautiful World" da cui i singoli "Mada Minu Sekai E".
Nel 2011 il Giappone è stato colpito dal fortissimo terremoto che ha sconvolto tutto il mondo. Per promozionare il rilancio del turismo in Giappone gli Arashi hanno realizzato questo video molto efficace.


Foto che ho fatto alla sede della FujiTv a Odaiba Tokyo maggio 2011
Foto che ho fatto alla pubblicità del 3DS Tokyo maggio 2011 






Nessun commento:

Posta un commento