domenica 24 aprile 2011

Cosa si beve in Giappone?


Magari pensate di andare in Giappone e di trovare semplicemente la Coca Cola o l'acqua, ma vi dirò che in Giappone tutto è diverso anche le bibite!!
Qui sopra abbiamo ad esempio una Fanta che prima di aprirla va shekerata... per quale ragione? Beh cosi il liquido si trasforma in gelatina semisolida e voi potete a malapena farla uscire dal pertugio della lattina per "berla", comoda no?
Una più normale Fanta zero al limone...
Una bottiglia di Umeshu senza tante pretese, la ho presa in un combini al banco frigo, liquore dolce di prugne, molto buono e fresco.
Sono anche un grande consumatore di acqua, qui due delle diverse erogate dai distributori automatici, Minaqua con una misteriosa dicitura aquaterapy e la seconda l'acqua fornita dalla Sapporo, proveniente dal monte Fuji.
Un esempio delle molte lattine sponsorizzare con personaggi dei manga o dei videogiochi, questa "potion" è una bibita con due piggi di Dissidia Final Fantasy II (Frioniel e Emperor per la precisione), potrei raccontarvi il sapore incredibile e gli effetti prodigiosi che ha avuto su di me questa pozione ma la verità è che è già passato un po' di tempo da quando la ho bevuta e non ricordo più niente, rimarrà un mistero!
L'ultima latta la ho provata una mattina che stavo un po' fuori fase e tale sono rimasto aggiungerei, latte al cioccolato il gusto dichiarato, uscita bella calda dal distributore col suo gusto discutibile...

Nessun commento:

Posta un commento