mercoledì 5 settembre 2012

Tarepanda un altro giorno di pace



TAREPANDA
di Hikaru Suemasa
(2006) 19x19cm, 64 pagine, b/n e colore ill., cartonato
ISBN 88-8451-642-0
prezzo di copertina € 9,50
Salani Editore 



Conoscete Tarepanda? E' un personaggio ovviamente giapponese della San-X, nato negli anni '90, a cui sono stati dedicati una marea di prodotti e gadget, dai copri sedili per auto alla carta igienica ai bento. Insomma di tutto, ma in Italia non è arrivato praticamente niente ad esclusione di questo piccolo libretto quasi fedele trasposizione dall'originale giapponese.
Questo libro racconta lo spirito che pervade questo animaletto, ovvero la morbidezza e l'indolenza, è estremamente pigro! Illustrato, divertente e mirato a un pubblico infantile o a chi ama il così detto prodotto "kawaii", è edito dalla Salani, che chissà come nel 2006 si fa dare i diritti dalla Shogakukan (una delle più grandi case editrici giapponesi) e lo pubblica in italiano!
Una bella sorpresa per gli amanti di questo piccolo pandino che anche in Italia riscuote apprezzamenti e ha i suoi fan. Insomma un pezzetto di Giappone è arrivato anche da noi! Difficile trovarlo in libreria se lo volete acquistare, ma facile trovarlo nelle librerie on-line. Attenzione, l'acquisto di merchandising di questo personaggio provoca dipendenza!!

2 commenti:

  1. Aahahaha adoro questo personaggio, mi fà morire dal ridere è buffissimo.
    Non conoscevo il libro, andrò a cercarlo, grazie per la dritta.

    RispondiElimina
  2. Il panda che si smarmella ovunque! ^__^

    RispondiElimina