giovedì 5 maggio 2011

Snack giapponesi, dolciumi vari


Continua dopo il mio primo post sugli snack giapponesi, la carrellata dei miei acquisti golosi. Un pacchetto di umeboshi (prugna sotto sale). Dei moci con ripieno alla fragola e una tavoletta Wonka. Biscotti ripieni al cioccolato di Topolino. Una cioccolata della Morinaga che non ho capito bene se al gusto gelato o salsa di soia, ma forse era gelato alla salsa di soia! Altra cioccolata, a cubetti singoli con ripeno al gusto di quattro tipi di gelato diversi. Una monodose confezionata di torta con crema al cioccolato. Una confezione di biscotti alla vaniglia della Glico e le confezioni monodose degli stessi biscotti ma al gusto latte e fragola. Delle mandorle ricoperte di due strati diversi di cioccolato, uno nero e uno bianco e altri biscotti Disney con ripieno al cioccolato al latte. Alcune di queste cose erano davvero buonissime.. alla prossima puntata sui dolci giapopnesi.

2 commenti:

  1. da Tokio mi hanno portato un sacchettino di prugne salate che mi sono piaciute moltissimo, sai dove le posso comperare

    RispondiElimina
  2. Su internet le trovi facilmente, si chiamano umeboshi. Se abiti a Roma o Milano invece le puoi trovare anche nei supermercati coreani o da Castroni.

    Comunque delle umeboshi ne ho scritto se vuoi in questo post:
    http://www.giapponedaisukidesu.com/2011/10/umeboshi.html

    RispondiElimina