sabato 16 luglio 2011

La mia raccolta punti in Giappone

La mia scheda punti finalmente completa!
Quando ero in Giappone, in uno dei vari konbini della Lawson, un giorno comprando e cercando dolci kitkat e altre stranezze in stile nipponico, mi sono imbattuto in prodotti con dei punti adesivi che riproducevano la facciona di Rilakkuma, incuriosito, li ho messi da parte ma ho subito pensato che sarebbe stato folle raccogliere i punti in 10 giorni a Tokyo senza sapere quanti e per cosa... 
Poi, in un altro Lawson, vicino alla cassa uscendo vedo un foglio sotto un piatto di Rilakkuma in un piccolo espositore che sembrava adatto a raccogliere dei punti e mi sono detto, vuoi vedere che...? Sono rientrato e lo ho preso, e si, era la cartella raccogli punti di Rilakkuma!! Nel konbini si sa, l'occasione fa l'uomo bambino... e così ho pensato ma perché no? Ci provo, tanto poi magari nemmeno riuscirò a consegnarla e fargli capire che devo ritirare il regalo, o forse c'è qualcosa che non capisco tipo un contributo in denaro o magari te lo spediscono a casa... Sta di fatto che ho raccolto i punti che erano oltre che sugli onigiri anche su pancake, meropan ecc. E qualche giorno prima di tornare in Italia, sono andato da Lawson e abbastanza titubante la ho consegnata, niente di più facile, ho avuto il mio piatto! Chi lo avrebbe immaginato? 
Il premio tanto sudato!
Nel primo viaggio non sapevo nemmeno dire si o no in giapponese e ho interagito ben poco! Nel secondo ho comprato delle scarpe e ho chiesto il numero, fatto una raccolta punti e ho ritirato il relativo regalo, e devo dire che fare queste cose da autoctoni mi ha anche dato una certa soddisfazione! E nel prossimo viaggio, nel terzo, cosa farò? Conquisterò il Giappone!! Si si a piccoli passi lo so... però l'importante è farli no?

8 commenti:

  1. Bella!Carino il piatto :D io penso che quando andrò là ci potrei vivere ai combini...mi sa che farò anche io la raccolta punti XD

    RispondiElimina
  2. In effetti devo ammettere che i konbini erano una mia meta fissa giornaliera! Vedrai che quando andrai non resterai deluso nemmeno dalle cose semplici come questi negozietti.
    Grazie per il commento!

    RispondiElimina
  3. Ah il Kombini è sacro come il Tempio Scintoista e lo Shinkansen... con pochi yen ci compravo tutte le mattine la colazione e andavo a consumarla al parco... inoltre a merenda ho trovato dei biscotti al "sakura" fantastici, mi pare li vendevano solo al Lawson... Ok 2012 immancabile ennesimo viaggio, c'è anche l'apertura della Tokyo Sky Tree! Non posso mancare, Questa volta Mirko-Kun ci troviamo a Tokyo!

    RispondiElimina
  4. 2012, Tokyo, Sky Tree... si!, si prospetta il prossimo viaggetto a Tokyo direi! Ottimo, tutti in Giapponeee! :)

    RispondiElimina
  5. Forse avresti dovuto aggiungere che nel periodo che eravamo a Tokyo hai decisamente "pilotato" i miei acquisti verso i prodottini con i punti... :P

    RispondiElimina
  6. carino il tuo blog, penso che questa volta che andro in giappone che per me sarà la 3 sicuramente anche io farò la raccolta punti visto che mi fermerò per un bel periodo. ^_^

    RispondiElimina
  7. grazie Daniela, mi fa piacere che il mio blog ti pia piaciuto. Auguroni per il tuo prossimo viaggio in Giappone e fammi sapere quale premio ti aggiudichi con la tua raccolta punti!

    RispondiElimina
  8. Caro Graziano, pilotato.., suggerito.., costretto.. non vedo la differenza hehehe; comunque non sembravi cosi dispiaciuto di mangiare onigiri all'anguilla e dorayaki!

    RispondiElimina