lunedì 4 luglio 2011

Hakuhinkan Toy Park

Oggi vi racconto di un negozio che era una delle mie mete decise già dall'Italia. Anche se oramai sono cresciuto, sono sempre legato al mondo del collezionismo e dei giocattoli, quindi dopo la tappa a Kiddy Land mi ero ripromesso di andare anche in un altro negozio, uno dei negozi di giocattoli più grande di Tokyo, Hakuhinkan appunto, che si trova a Ginza. Intanto dico subito che dopo la prima volta ci sono andato anche una seconda. Fuori c'era un commesso che andava su un cavallo a dondolo gigante che simulando la cavalcata, se ne andava in giro per il marciapiede al "trotto" attirando l'attenzione di grandi e piccoli. 
Apro una parentesi per dire che i marciapiedi di Tokyo sono in genere decisamente moolto più larghi di quelli italiani. Ricordo che uno dei primi luoghi comuni che mi è subito venuto meno è che in Giappone tutto è piccolo è stretto e sacrificato, sentendomi sempre dire che i giapponesi non hanno spazio e le città sono affollate, avevo un po' l'idea di persone accalcate e spazi e strade anguste, niente di più sbagliato.. ok scusate la digressione!
Nell'interrato il club di Licca Chan che è un po' la Barbie giapponese. Al piano terra ci sono alcuni oggetti per la casa e la cucina tipo i bento e gadget correlati, i kitkat e le caramelle le bibite fresche. E poi a salire i vari piani sono tutti una scoperta, Transformer, Totori, peluches vari, Miffy, Hallo Kitty, Lego, card, kit robotici in scatola di montaggio, tanta ma davvero tanta roba! A voi il giudizio, guardate le foto!









Nessun commento:

Posta un commento