domenica 29 maggio 2011

Kiddy Land (cambia sede)

Kiddy Land è il famoso negozio di gadget e giocattoli situato nella via della moda di Omotesando, nel quartiere di Harajuku a Tokyo, si trova poco più avanti dell'altrettanto noto Oriental Bazaar, uno dei migliori negozi per quanto riguarda i souvenir della città.


Sei piani di morbidi peluches, chiavette usb, porta chiavi, bento e gadget di ogni genere, un piano dedicato a Snoopy, tra gli altri i Popples, Hallo Kitty, personaggi della San-X come Rilakkuma e Mamegoma. La più completa e varia serie di oggetti dello studio Ghibli che ho visto in vendita a Tokyo, bento, peluches, asciugamani, copriwater, action figure, timbrini, block notes e molto altro. 


Ci si possono perdere ore passando da un piano tematico all'altro soffermandosi in ogni uno di essi e spulciare le miriadi di favolosi oggetti collezionabili in vendita. Personalmente posso dire di averci speso una fortuna nel mio primo viaggio (anche nel secondo hehehe..) e la considero una meta irrinunciabile in un viaggio a Tokyo.



Tuttavia tutto questo ora non c'è più, Kiddy Land ha chiuso i battenti e al suo posto ora c'è un cantiere in pieno fervore costruttivo. Ma per saperne di più continuate a leggere...


Tranquilli, ovviamente volevo creare suspance con questa frase ad effetto! Ed effettivamente si, Kiddy Land ha chiuso e lo stabile non c'è più, è in ricostruzione, il negozio tornerà ad aprire nel 2012. Tuttavia è ancora visitabile, si è temporaneamente spostato in una via traversa, Cat Street! Quindi niente panico ancora potete comprare queste meraviglie. Una simpatica signorina è ferma davanti al cantiere e fornisce volantini ai passanti per indicare la nuova sistemazione del negozio; eccola ------------------->




Ora è ridotto a due piani oltre al livello strada, leggermente più grandi dei piani precedenti. Purtroppo non è alla pari del vecchio negozio molto più ampio secondo me, non avendo più lo spazio espositivo precedente hanno ridotto la merce di conseguenza.
Resta tuttavia ancora una bella esperienza entrare e gironzolare fra gli scaffali sempre pieni di giochi, al pian terreno Rilakkuma, i Puffi, Studio Ghibli. Al primo piano action figure, i robot del nuovo film Transformers, Lego, One Piece, Doraemon, magliette e gadget per cellulari. Al secondo Snoopy e Hallo Kitty la fanno da padrone. 














Forse non tutti sanno che per la numerazione dei piani degli stabili giapponesi, il nostro piano terra risulta essere il primo piano, quindi quello sopra che per noi sarebbe il primo da loro diventa il secondo e così via. In ogni caso questa nuova sede non è difficile da trovare, dista pochi minuti dalla fermata della metro Omotesando in cui convergono tre linee diverse, la Ginza Line, la Hanzomon Line e la Chiyoda Line. Per arrivarci basta girare nella strada a sinistra Cat Street quando si vede il ristorante Shakey's, quindi poco prima della vecchia sede di Kiddy Land venendo sempre dalla fermata Omotesando.

8 commenti:

  1. Ooooohhh!!! Allora il paradiso esiste ^_^
    sto impazzendo solo a vedere le foto...figurati se ci fossi davvero in questo negozio!!!

    Ma come è il costo della vita in Giappone?
    mi piacerebbe un giorno andarci.....

    RispondiElimina
  2. Si a Kiddyland c'è veramente da impazzire e ce ne è per tutti i gusti! Comunque non solo li, anche alcuni negozi di giocattoli e centri commerciali non sono da meno!
    Ancora in Italia persiste l'idea che andare in Giappone sia costosissimo, ma non è cosi, con le dovute attenzioni si può fare una bellissima vacanza con prezzi allineati ai nostri se non anche inferiori ma con un servizio sicuramente di qualità superiore a quello italiano. Stare una settimana a Tokyo ti costa come stare in una grande capitale europea. Unica vera spesa da valutare è quella del biglietto aereo, che se scelto con accortezza può costare una cifra abbordabile tra i 500 e i 600 euro altrimenti si può arrivare anche ben oltre i 1000.

    ciao e grazie del commento

    RispondiElimina
  3. si, infatti a me spaventa soprattutto il costo del volo. però forse in questo momento di crisi del turismo, magari riesco a trovare un affare...in più aiuterei l'economia giapponese!!

    RispondiElimina
  4. bhe sicuramente aiuteresti l'economia ;)
    comunque se scegli il periodo primaverile in genere è il momento migliore per i prezzi dei voli e per vedere l'hanami. Io il secondo viaggio lo ho fatto con Alitalia e mi sono trovato benissimo, molto cortesi le hostess, decoroso l'aereo, nessun ritardo e volo diretto.

    RispondiElimina
  5. ciao! sono rimasta affascinata da quello che hai scritto e dalle foto pubblicate... io sono un'appassionata di Snoopy: che tu sappia, c'è modo di comprare i gadget on-line? grazie :-)

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per il tuo commento. Kiddy Land non vende on line purtroppo, mi dispiace dirti che non sono a conoscenza di negozi con gadget di Snoopy che effettuino vendita per corrispondenza. Gli oggetti di Snoopy che ho comprato da KiddyLand (li puoi vedere in quest'altro post http://www.giapponedaisukidesu.com/2011/06/snoopy.html) non li ho mai trovati da altre parti.

    RispondiElimina
  7. stupendo tutto ma su questo sito ci si può comprare tutto cio che riguarda queste cose stupende?perchè vedo che su facebook comprano dal giappone rilakuma e tutto .in questo sito che avete messo è affidabile?

    RispondiElimina
  8. Quello che ho segnalato nel post non è un sito ma la recensione di un negozio che sono andato a vedere in Giappone. Di siti non ne ho segnalati, ce ne sono diversi in realtà ma non ci ho mai acquistato, quindi non potrei consigliarti per esperienza diretta.

    RispondiElimina