venerdì 27 aprile 2012

Muji

Oggi sono qui a parlarvi di MUJI, lo conoscete già? Se abitate o vi trovate a passare a Milano, Roma, Torino o Bologna, avrete la possibilità di andare a vedere uno dei negozi Muji. Certo da appassionato del Giappone non posso trascurare quei pochi marchi che anche nel nostro paese, importati direttamente dalle aziende madri in Giappone, ci permettono di assaporare un po' di vita nipponica. 
Il negozio Muji che ho avuto modo di vedere io è quello di Roma, sito in via Del Tritone 199. Non eccessivamente grande devo dire, comunque ben fornito di articoli da cancelleria, rigorosamente di provenienza nipponica (^_^), penne, matite, block notes ecc, inoltre una piccola parte è dedicata alla cucina, bicchieri, tazze, thermos, alcuni capi di vestiario, set da viaggio e anche una sezione mobili. 
Il catalogo è anche on-line e lo potete trovare nel loro sito http://www.muji.eu, effettuano spedizioni per acquisti dal sito. Muji fa del minimalismo un vanto, di regola gli oggetti in vendita non riportano il marchio dell'azienda, sono puliti nel design e discreti nei colori, niente di aggressivo. Devo ammettere che i prezzi non sono dei più vantaggiosi, soprattutto in questi periodi di recessione, spendere qualcosa in più è sempre più difficile. Per contro si può dire che la qualità è alta, e il negozio vale certo una visitina e vi sono prodotti non reperibili altrove.

Giudizio buono, prezzi altini, mi piace!

5 commenti:

  1. A Cagliari non c'è :(
    Ho visitato quello di Milano, molto molto carino, però l ho trovato davvero caro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune cose in effetti sono care (come ad esempio i mobili che sono inavvicinabili...), però alcune cosine si possono prendere ed è sempre una soddisfazione lo shopping made in Japan ;-)

      Elimina
  2. Ogni volta che passo per Bologna ci vado (e mi lascio tentare). Adoro tutto, ma ciò che mi incanta davvero sono la cancelleria e gli oggetti da cucina. Effettivamente, sì, è piuttosto caro, ma la qualità è ottima e per le cosine piccole, uno sforzetto si può anche fare. Una chicca: è l'unico posto dove ho trovato la padella rettangolare per il tamagoyaki.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto che la hanno! io la mia l'avevo già presa in Giappone.
      La cancelleria fa impazzire anche me, l'ultima volta ho preso del mini rotolini di scotch.

      Elimina
  3. Adoro MUJI...
    Ancora non sono stata a Muji in Italia.
    Infatti mi hanno detto che è caro.^^;
    Ogni volta che vado in Giappone ci vado e compro un sacco di cose! Anche a me fa impazzire la cancelleriaaaaa!!!
    Simple is best!!!

    RispondiElimina