sabato 17 settembre 2011

Kimmidoll?

Andavo cercando un regalo di compleanno da accompagnare ad una torta per un amica in vari negozi di gadget e oggettistica, ma non trovavo niente che mi desse quella soddisfazione di aver scovato la cosa giusta. Ovviamente doveva essere un regalo che potesse piacerle ma che fosse anche nel mio stile! Finché, girando girando, in un negozietto, su uno scaffale, mi sono apparse una serie di piccole bamboline del tutto simili a delle kokeshi, sono rimasto stupito perché per un attimo mi sono sentito come in Giappone quando mi fermavo a guardare sugli scaffali le raffinate kokeshi dalle varie misure e dai molti colori. Ma ero a Roma! Ho capito di aver trovato finalmente in una di quelle piccole bamboline il pensiero perfetto come dono per quello che per me rappresentava.
E' cosi che ho conosciuto le Kimmidoll, oggetti chiaramente ispirati alle bambole tradizionali giapponesi. Di diverse misure, di molteplici colori ed espressioni ma cosi evocative! Poi mi è stata regalata anche un agenda sempre appartenente a questa serie, anche questa di chiara ispirazione nipponica, sulla sovracopertina in tessuto è stampato un motivo che ricorda il crisantemo, fiore simbolo del Giappone. Forse molti di voi già conosceranno questa serie di oggetti o li avranno visti, ma volevo comunque segnalarli, per le persone fissate con il Giappone come sono io, o solo per chi cerca un regalo originale e raffinato.





1 commento:

  1. Grazie per averci citato! Vi invitiamo a visitare anche la nostra pagina www.kimmidoll.it e la nostra fanpage di facebook www.facebook.com/kimmidoll.it!
    A presto e buona vita!

    RispondiElimina