giovedì 30 luglio 2020

Kaseifu no Mitazono

Sono andato a recuperare un dorama giapponese che avevo tralasciato, Kaseifu no Mitazono, assurdo e surreale, tratta di un'agenzia di domestiche che vengono chiamate all'occorrenza. Tutto bene se non fosse che tra queste domestiche ve ne è una molto particolare, un uomo travestito, che di certo non può passare per donna, ma nonostante tutto nessuno pare accorgersi di questa particolarità. 
Ovviamente la cosa di per sé crea già diverse situazioni divertenti, ma oltre a ciò, questa domestica particolare, non manca mai di fare pulizia non solo della casa in cui viene chiamata ma anche tra i proprietari, creando ogni puntata particolari interazioni e coinvolgimenti. Si va dal ladro che entrato in una casa per rubare e finisce per passare la giornata a fingere di essere il padre della bambina figlia del vero proprietario solo per farla felice, al ricco figlio erede della fortuna di famiglia che nasconde un baule di lingotti d'oro in casa fino al politico corrotto.
In tutte le case che visitano queste domestiche ad ore fin troppo zelanti svelano segreti, smascherano crimini e fanno giustizia su soprusi e corruzione.
Ogni episodio inoltre è impreziosito da tre diversi consigli per sbrigare in modo impeccabile le faccende domestiche.
Demenziale, assurdo, divertente. Consigliato!!

Nessun commento:

Posta un commento