martedì 14 ottobre 2014

Bento contest, La Semaine du Gout au Japon

Qualche tempo fa mi è stato segnalato questo concorso così ho deciso di partecipare visto che mi piace molto preparare bento, mi sono quindi messo all'opera per realizzare il mio bento da "concorso". 
Mai avrei immaginato di avere delle chance di andare avanti nella gara. Poi sono stato contattato la prima volta per farmi sapere che il mio bento aveva passato le preselezioni e, se fosse risultato idoneo, in seguito poteva essere selezionato per la finale di Yokohama. 
Non so descrivere il mio stupore quando, i primi di ottobre, mi è stato comunicato che il mio bento era fra i 10 scelti per la finale e che quindi sarei dovuto essere a Yokohama per realizzare il mio bento il 19 ottobre davanti a una giuria!
Viaggio e hotel pagato, poteva essere vero?? A me? Proprio quando avevo rinunciato al viaggio in Giappone e proprio ad ottobre di quest'anno?! FANTASTICO... Indovinate quindi cosa ho risposto?
Il 16 sono di partenza per Tokyo (arrivo il 17) per poi il giorno dopo trasferirmi a Yokohama per la finale del bento contest!
Mi sembra ancora incredibile e sono alquanto inquieto, tra pochi giorni partirò per questa strana e nuova avventura!

Nessun commento:

Posta un commento