venerdì 24 ottobre 2014

Bento contest: il resoconto





Eccomi di ritorno dal bento contest di Yokohama! Un'esperienza davvero unica che mai avrei immaginato di poter fare nella vita. Tre giorni pienissimi e, alla fine dei conti, nemmeno stressanti come immaginavo all'inizio. Un'avventura che ricorderò per sempre e che racconterò a tutti!

Haneda
Sono arrivato ad Haneda verso le 7:00 del mattino e ho sfruttato quella giornata a Tokyo per fare un po' di acquisti. Akihabara, Harajuku e Shibuya sono state le mie mete, poco tempo ma ben sfruttato, il primo negozio in cui mi sono infilato, sicuro di trovare di tutto è stato Donky, l'unico aperto a quell'ora... Poi alle 10 hanno aperto anche tutti gli altri negozi di Akihabara e non c'era che l'imbarazzo della scelta! Nel pomeriggio Daiso ad Harajuku.
La mattina dopo un salto a Shibuya e poi partenza per Yokohama dove nel pomeriggio si fa spesa in vari supermercati per gli ingredienti per cucinare!
Il contest del giorno dopo è stato divertente e impegnativo, cominciato alle 10:30 di mattina è finito alle 18:00, si svolgeva all'interno di uno studio dalle pareti di vetro trasparenti a sua volta all'interno di un centro commerciale.
Quindi, oltre alle riprese televisive, ai fotografi e allo staff, c'era anche il pubblico del centro commerciale che ci guardava dall'esterno come fossimo pesci in un acquario. Eccezionale lo staff organizzativo e bravissimi tutti i partecipanti. In un'ora dovevamo preparare un bento come da foto ed inoltre delle porzioni per l'assaggio dei giudici. Stressante ma ci siamo riusciti!
il mio bento da gara ^__^;


Che dire di Yokohama? Una città notevole che non avevo mai considerato come meta con attrattive particolari e che invece, anche se ne ho visto davvero poco, mi ha già conquistato e si è rivelata davvero un bel luogo in cui passare qualche giorno.
Con spazi davvero enormi e più a misura d'uomo rispetto a Tokyo, non sembra mancarle nulla dei pregi della capitale. Io ero nei pressi del quartiere di Minato Mirai, affacciato sul mare vicinissimo a un parco divertimenti, alla ruota panoramica e immensi centri commerciali. Ho anche avuto l'opportunità di perdermi nella enorme e labirintica stazione di Yokohama!
Altro punto forte della città è il quartiere cinese, Chinatown, che purtroppo non ho avuto il tempo di andare a vedere. Inoltre da Tokyo Yokohama risulta anche piuttosto vicina e non serve fare particolari biglietti, ci si arriva comodamente utilizzando la Suica. Ci voglio tornare sicuramente e con più tempo per girarla con tranquillità.









Saluti finali!
Hachiko fashion!

Nessun commento:

Posta un commento