giovedì 23 maggio 2019

Dorayaki

Apre a Romain via del Porto Fluviale 3E, Dorayaki, un piccolo locale, incrocio tra bar, una sala da tè e una pasticceria, specializzato in dorayaki, il famoso dolcetto giapponese a cui già ho dedicato dei post in passato.
Dorayaki per tutti i gusti, dal più classico dei classici, quello con gli azuki, a versioni più contaminate come quello al tiramisù, al cioccolato e il mio preferito, il buonissimo yuzu, un limone giapponese!
Prodotti non con l'impasto classico ma con farina di riso, dovrebbero essere fruibili anche dai celiaci, inoltre per dare una scossa al mondo dei dorayaki,  la proprietaria, Kayoko Tokumoto, una giapponese che ha anche una pasticceria a Kobe in Giappone, ha deciso di proporli anche in versioni salate. Non ho ancora assaggiato queste alternative, come lo Tsunamayo con tonno insalata e maionese o il Romano, con prosciutto formaggio e insalata.
A completare il quadro ci sono altri dolci in stile giapponese, come la torta mille crepe, il budino al matcha o all'anko. 
Una selezione di tè giapponesi, Hoji tè, Sakura tè, Matcha e altri, non mancano le birre, il sake o l'umeshu. Quindi non resta che provare tutto!
Io per ora ho provato i dorayaki al matcha, allo yuzu, anko e tiramisù! Tutti buoni! Degna di nota la scatoletta con mini dorayako mix dei vari gusti.
Ogni dorayaki è decorato con uno dei personaggi dell'anime di Doraemon, divisi a seconda dei gusti, e stampati a caldo su uno dei due lati del dolcetto come è tipica tradizione in Giappone!









Nessun commento:

Posta un commento