domenica 27 maggio 2012

Kokoro Café Roma



Ho finalmente trovato il tempo per fare un giro al Kokoro caffé che si trova in centro a Roma. Praticamente poche centinaia di metri da via Cavour altezza piazza dell' Esquilino. E' una fumetteria ma non nell'accezione classica del termine, è presente una buona scelta si manga e qualche artbook e anche qualche gadget, anche se non molti, devo dire ben scelti (poi pubblicherò la foto del mio acquisto), con una dscreta scelta di dvd. 
Inoltre il Kokoro caffé, rifacendosi ai manga kissa giapponesi, si propone anche come ambiente dove poter fare una pausa sedendosi con qualche amico a bere qualcosa sui divani nella zona bar, sì perché dopo aver fatto acquisti si può prendere da bere oppure consumare qualche dolcetto, sedersi e sfogliare il nostro ultimo manga preferito. Sono a disposizione anche dei volumi in visione gratuita (ma non ho visto i titoli a disposizione). E' presente una piccola zona di vendita manga usati, una yaoi e doujinshi, ammirevole e sicuramente da premiare un timido tentativo di proporre qualche articolo per il disegno manga, come retini, pennini e fogli per uso specifico. In programmazione anche visioni di anime o film di animazione a "ingresso" gratuito, per i titoli giorni e orari telefonate per ulteriori info.


Non trascurabile la cura del locale, le scelte nella disposizione, le arcate di mattoni a vista sul soffitto e l'illuminazione rendono piacevole la visita.

Kokoro Café 
Via Cesare Balbo 19, 00184 - Roma
Vi segnalo gli orari di apertura non presenti sul sito ma sulla pagina FaceBook eccoli:
-dal lunedì al mercoledì dalle 9:00 alle 20:00 continuato.
-dal giovedì alla domenica dalle 14:00 alle 20:00.
Che dire, una scelta coraggiosa in un momento non dei migliori per il mercato, dettata dalla passione per i fumetti probabilmente, ci sono buone basi su cui crescere, ganbatte!

ecco il mio acquisto!

2 commenti:

  1. Ho sempre adorato questo genere di locali :D
    Peccato non ce ne siano nella mia città :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perché secondo me si tratta di formule interessanti.

      Cieo e grazie del commento!

      Elimina