sabato 21 settembre 2019

Meno di un mese e si riparte!

Sono quasi pronto direi..
Ormai manca meno di un mese al 6 ottobre per la mia scapata a Tokyo, sarà solo una toccata e fuga, ma Tokyo mi carica sempre di entusiasmo e aspettative, che non vengono mai deluse.
Il passaporto l'ho ritirato, da rifare perché scaduto e questo mi ricorda che sono passati ormai dieci anni dal mio primo viaggio in Giappone!!
Ricordo che non avevo il passaporto e l'ho richiesto proprio per il mio primo viaggio, così come era  la mia prima traversata in aereo. E dopo quel primo viaggio ne sono succeduti molti altri in Giappone, questo sarà il numero otto.
Il primo viaggio mi ha fatto innamorare di questo paese e ha dato il via a una serie di avventure, ogni volta con esperienze più belle e coinvolgenti, con nuove scoperte, gusti, immagini e colori.

Ma essendo un maniaco del controllo e non lasciando molto al caso... quando si viaggia con me tutto è organizzato con largo anticipo.

I biglietti aerei e scelta del posto a sedere per cominciare, prenotati a inizio anno, a cui è seguita una scrupolosa ricerca dell'hotel, fermato anche quello già da molti mesi, il che mi ha permesso di ottenere un ottimo prezzo...
Rinnovato il passaporto.
Parcheggio aeroporto riservato e pagato.
Cambio euro yen prenotato e già ritirati.

E adesso aspetto solo il 6 ottobre per la partenza!

Nessun commento:

Posta un commento