lunedì 11 marzo 2019

Miss Devil


Tenebre Danzanti fansub
Mi è capitato in questi giorni di vedere un dorama giapponese decisamente interessante e ho pensato di segnalarlo! 
Sto parlando della serie Miss Devil, come avrete capito dal titolo del post! 
Il drama racconta delle strane vicende del reparto risorse umane di una grande azienda di assicurazione giapponese, che è gestito da una bellissima ragazza. Come capo della sua sezione non si fa scrupoli ad usare metodi diciamo alternativi per trovare dipendenti che non meritano di restare in azienda e quindi obbligarli a licenziarsi. Si scopriranno anche diverse losche sotto trame. Interessante per capire come funzionano le grandi kaisha giapponesi e i meccanismi che le smuovono dall'interno. A questo link la lista dove potrete trovare anche Miss Devil.

Ne approfitto anche per segnalare il valido fansub tramite il quale ho potuto vedere questo drama, che si chiama Tenebre Danzanti Fansub. Qui potrete trovare la lista di molti drama e film giapponesi, con sottotitoli in italiano. Ringrazio molto Tenebre Danzanti per il loro ottimo lavoro e la passione che ci mettono e tutto il mondo del fansub, non solo di film & serie ma anche di anime e manga, grazie all'impegno di questi gruppi è possibile fruire anche in Italia di opere che altrimenti non sarebbe possibile avere! Una fonte inesauribile per chi come me studia una lingua come il giapponese e la sua cultura, o anche solo per il piacere di godere dell'intrattenimento asiatico in genere, che sia coreano, cinese o giapponese.
A voi il mio personale ringraziamento per ogni anime, film o drama che mi vedo! Quindi grazie per il vostro lavoro e continuate così, non vi fermate mai!!

1 commento: