mercoledì 24 aprile 2013

EVANGELION STORE Tokyo-01

Ha aperto da poco questo favoloso negozio a Takeshita Dori, sto parlando ovviamente dell'Evangelion Store.
Prendendo una stradina laterale da Takeshita Dori, e allontanandosi dalla calca che invade la via principale, si arriva a un basso edificio a un piano, dove ha sede l'Eva Store.
La facciata di vetro e di lucide piastrelle nere nasconde al suo interno il maggior accumulo di oggettistica dedicata a questa ormai storica serie, il pian terreno è dedicato la sezione abbigliamento, scarpe, maglie, t-shirt, giacche, cappelli, occhiali, sciarpe, borse, profumi e molto altro, al piano superiore il giro comincia con gli o-miyage più classici, come cioccolatini, patatine e biscotti tutti di Eva, ma non escludendo anche prodotti più insoliti, come il curry di Asuka o le lattine di pane dei personaggi principali!
Si lattine di pane, pare che sia un prodotto ben avviato, in quanto è disponibile anche per altre serie in molti negozi specializzati, ne ho comprate diverse ma non ho intenzione di aprirle, quindi aspetterò che sia uno di voi a dirmi se lo ha mangiato come è il sapore del suo contenuto. 
Ma tornando a noi, al piano di sopra ci sono una marea di gadget ed oggetti brandizzati Eva che rendono questo negozio il paradiso di un malato di shopping compulsivoaccumulatore quale io sono! 
Inutile dire che ho una fissa per questa serie (come per molte altre come direbbe qualcuno...). Comunque, quando salite le scale oltre agli item mangerecci, ci sono bellissimi folder con immagini varie, penne, set di cartoline, adesivi e vetrofanie, portachiavi e block notes. Poco oltre su uno degli scaffali centrali, una torcia elettrica da tavolo, due modelli di bento di cui uno in metallo perfino, cuscini e coperte. Una parte degli oggetti sono esclusivi dell'Eva Store, come alcuni modelli di mug, alcune borse e mi pare di ricordare anche una fotocamera digitale con i colori dell'eva 01 (dal costo mostruoso).
Ovviamente onnipresenti i modellini in scatola di montaggio e le action figure statiche o snodabili, nelle vetrine a parete, come le riproduzioni dei personaggi principali con le plug-suit, di davvero eccezionale fattura e grande misura, non ho verificato ma direi a memoria sui 40 cm, i vestiti e le plug-suit sono in tessuto e in materiale simil pelle, dal non leggerissimo costo di 17.000 yen.
Purtroppo come in molti altri negozi a Tokyo, non si possono fare foto all'interno dello store, quindi l'unica foto rubata è quella delle scale che portano da un piano all'altro, pure quella molto coreografica.
La seconda volta che sono tornato a spenderci yen su yen (in un prossimo post documenterò i miei acquisti..) mi hanno anche regalato una cartolina edizione speciale che davano solo in quei due giorni dedicata al white day. Ben contento io di intascarmi un gadget promo esclusivo et limitato, muahahaha! Che dire, se amate questa serie potete tranquillamente rodervi dentro per questo negozio ^______________^.

Nessun commento:

Posta un commento