venerdì 2 settembre 2016

Ramune ラムネ

Ramune! Quale giapponese non conosce questa bibita gasata che è ormai entrata da tempo nella tradizione popolare nipponica?
Si trova in diversi gusti ma quello originale è il limone, nella classica bottiglia di vetro con una forma che è solo sua. Vi chiederete che cosa ha di particolare, ebbene quello che ha fatto di questa bibita gasata quello che è, è di certo il design della bottiglia stessa.
E' questa infatti a rendere la Ramune unica e inimitabile! Quando acquistate una di queste bottiglie, il tappo è protetto da una pellicola di plastica che ne nasconde il segreto, una volta tolta la protezione per poterla "aprire" dovrete fare una forte pressione sulla parte superiore del tappo, in questo modo libererete una sfera in vetro che è la stessa che blocca la fuoriuscita del liquido, a quel punto potete berla!
Se andate in Giappone, non perdetevela, io l'ho trovata anche a qui a Roma. E' un pezzo di Giappone da gustare freddo, in un giorno d'estate.

2 commenti:

  1. XD Che cosa strana e buffa, la bottiglia è molto carina. A Roma dove l'hai vista? Mi piacciono molto le bibite gusto limone e voglio provarla vista la particolarità del design ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovata al centro commerciale di Lunghezza, al banco del sushi. Si trova anche al Market orientale a Piazza Vittorio ;)

      Elimina