giovedì 2 agosto 2012

Dvd Città del Mondo TOKYO

Qualche settimana fa, facendo la spesa in un grande supermercato in uno di questi mega centri commerciali, mi è saltato all'occhio uno stand della DeAgostini rosso pieno di dvd. 
Mi sono avvicinato per soddisfare la mia curiosità e ho visto che erano dvd delle varie città del mondo. Come mi capita in questi casi mi metto subito alla ricerca di Tokyo che, non essendo proprio come dire Londra, non è sempre presente in questo genere di prodotti. 
Questa volta sono stato fortunato ho trovato subito il dvd dedicato a Tokyo, mi aveva anche attirato il prezzo davvero economico, poco meno di due euro! Per quella cifra ho deciso immediatamente di acquistarlo. 
Dentro oltre al dvd c'è una mini guida con un po' di storia, i luoghi da visitare i musei ecc. Il dvd è un tour della città, non brutto ma un po' datato. La copertina riporta la data del 2005 ma non mi stupirebbe se il video fosse ben più vecchio perché è quella l'impressione che mi ha dato. Certo il prezzo davvero di favore permette comunque l'acquisto ma se lo trovassi a cinque euro o più sinceramente lo lascerei li... si può vivere anche senza.
Una visione comunque piacevole con un'attenzione particolare all'aspetto architettonico della città.

Nessun commento:

Posta un commento